Angelo Marcello ci ha lasciati!

Questa notte è deceduto il Fondatore e Primo Presidente dell’A.I.PRO.S.

Nato nel 1937, Angelo Marcello, promotore e Socio Fondatore dell’A.I.PRO.S., ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione per dodici anni (dal 1980 al 1992) e successivamente Presidente Onorario, ed è sempre stato, oltre che un amico personale di tanti, compagno di tante iniziative e punto di riferimento per gli associati.

Chi l’ha conosciuto ne ricorda sicuramente la signorilità, l’affabilità, il rispetto verso il prossimo ed i suoi insegnamenti che nel settore della sicurezza hanno rappresentato un imprescindibile riferimento.

Forte della Sua cultura e della Sua determinazione, Angelo Marcello iniziò la carriera lavorativa nella Banca d’Italia, conclusa dopo poco meno di un ventennio, ricoprendo importanti incarichi nelle strutture di studio, formazione e management, sino a ricoprire l’incarico di “Direttore sicurezza” dello stesso Istituto.

Dal 1980 si è dedicato alla libera professione, per attività di formazione e consulenza, C.T.U. e di parte, collaborando tra altro con prestigiosi Atenei. Fecondo estensore di numerosi articoli e saggi per riviste di settore è anche autore di alcune pubblicazioni. Proprio negli ultimi tempi si era impegnato, giungendo pressoché alla conclusione, nell’aggiornamento per una nuova stesura del Suo volume di “Analisi del rischio aziendale non imprenditoriale“. Se sarà possibile, A.I.PRO.S. cercherà di giungere alla pubblicazione.

Angelo Marcello lascia un vuoto incolmabile, in primo luogo per la Sua famiglia, ma anche per chi ha avuto modo di conoscerlo e frequentarlo.

La Presidenza, il Consiglio Direttivo, la Segreteria e tutti i Soci dell’A.I.PRO.S. partecipano commossi al dolore della famiglia e stringono in un lungo abbraccio la moglie Vera ed i figli Nadia, Giulia e Mauro.