CERSA: Comunicazione di fusione

COMUNICAZIONE DI FUSIONE
ns. P.G. 2020.1018 Milano, 18 giugno 2020

Oggetto: Comunicazione di Fusione
Gentile Cliente, scegliendo CERSA S.r.l. (“CERSA”) ha scelto di dare fiducia a una società vicina alle Sue esigenze e in grado di offrirLe una gamma di soluzioni professionali, diversificate e caratterizzate da un elevato know-how.
Le annunciamo ora, con molto piacere, che CERSA – già parte del Gruppo ICMQ – intende dar corso ad un’operazione di fusione per incorporazione nella società ICMQ S.p.A. (“ICMQ”), per fare un salto di qualità e fornire ai propri clienti ancora più servizi innovativi, supporto e capacità finanziaria. Poiché la nostra “mission” è la Sua soddisfazione, vogliamo sottolineare che grazie alla fusione tra le due società, CERSA – che manterrà il suo marchio – sarà ancora più vicina alle Sue esigenze estendendo le proprie competenze e accreditamenti nell’ambito, sia volontario che cogente, della certificazione di sistema di gestione, di prodotto, di servizi, delle figure professionali e, non ultimo, delle attività di ispezione.
Teniamo a sottolineare che per effetto della fusione non si verificherà alcuna modifica della Sua posizione contrattuale e non cambierà il costo dei servizi che sta già utilizzando. Vogliamo quindi rassicurarLa (se ce ne fosse il bisogno) che la qualità dei nostri servizi, le Sue condizioni contrattuali e le persone di riferimento in azienda rimarranno invariate. Tuttavia, subordinatamente all’efficacia della fusione (indicativamente prevista per la fine del mese di luglio 2020) riceverà tutta la corrispondenza commerciale e amministrativa nonché le fatture non più da CERSA, bensì da ICMQ.
A tal riguardo, le preannunciamo che i dati relativi a ICMQ – che, subordinatamente all’efficacia della fusione, subentrerà a CERSA – sono i seguenti:
• Denominazione sociale: ICMQ S.p.A.
• Sede Legale: via G. De Castillia, 10 – 20124 Milano
• Codice fiscale/P. IVA e n. di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza Brianza-Lodi: 13218350158
• Capitale Sociale: €. 750.000,00 i.v.
Gli effetti giuridici e fiscali della fusione decorreranno dalla data in cui sarà eseguita l’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione prescritte dall’art. 2504 Codice Civile (la “Data di Efficacia”). A tal riguardo, la informiamo che – subordinatamente al verificarsi dei presupposti di legge per procedere alla sua stipula – l’atto di fusione dovrebbe essere sottoscritto tra CERSA ed ICMQ il prossimo 20 luglio 2020 per poi essere depositato al Registro delle Imprese.
A far tempo dalla Data di Efficacia, la società incorporante ICMQ subentrerà senza soluzione di continuità in tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo alla società incorporata CERSA. Sempre a far tempo da tale data, in conformità con la vigente normativa di cui al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR), ICMQ subentrerà nella titolarità dei dati personali già oggetto di trattamento da parte di CERSA, restando comunque invariate le finalità e modalità di trattamento ai sensi dell’informativa già comunicata.
Pertanto, a far tempo dalla Data di Efficacia: (i) risulterà operativa la sola ICMQ, alla quale occorrerà fare riferimento per qualsiasi rapporto commerciale con CERSA, anche se sorto precedentemente alla Data di Efficacia ; (ii) le fatture ed ogni altro documento fiscale relativi ai rapporti commerciali con CERSA dovranno essere intestati a ICMQ (C.F. e P. IVA 13218350158); (iii) i contatti (recapiti e-mail, numeri di telefono e fax) e referenti di CERSA – ancorché formalmente cessata per effetto della fusione – resteranno immutati.
La ringraziamo nuovamente per averci scelto e per l’attenzione riservataci.

Distinti saluti
L’Amministratore