Il nuovo sito del Comitato Elettrotecnico Italiano: www.ceinorme.it

Dal 1 aprile 2016 il CEI cambia dominio internet: il nuovo indirizzo www.ceinorme.it andrà a sostituire il precedente dominio www.ceiweb.it, con una veste grafica completamente rinnovata. Il cambiamento si inquadra nella strategia volta ad ampliare l’impiego delle norme tecniche da parte degli operatori del settore.

In contemporanea al cambio di dominio sarà attivo il nuovo portale di e-commerce “MyNorma”. MyNorma, che andrà a sostituire il Webstore, consentirà non solo di acquistare le norme, ma offrirà a tutti gli utenti la possibilità di creare uno spazio personale, come a casa propria, per l’impiego integrato della normativa. MyNorma non sarà più un semplice e-commerce, ma una piattaforma con nuovi servizi in grado di dare una risposta efficace alle esigenze degli operatori.

Non solo Norme CEI. In seguito a recenti accordi internazionali, il Comitato Elettrotecnico Italiano renderà disponibili non soltanto le norme pubblicate a livello nazionale, ma anche tutte le Norme internazionali IEC, IEEE, ASTM e AWS, oltre ad altre disponibili a breve.

A queste importanti novità si affiancherà anche una nuova struttura dei menù, che renderà ancora più semplice la fruizione del sito, per tutte le attività svolte dal CEI. Il nuovo portale riporterà infatti l’attività tecnica in corso, le novità normative, il calendario dei Corsi di formazione e l’elenco degli eventi (Convegni, Seminari, Fiere) ai quali è possibile iscriversi online. Inoltre ampio spazio verrà riservato ai servizi dedicati alle PMI, al CEI Magazine e a CEI TV, alle news, ai comunicati stampa, all’elenco dei Soci e alla storia del CEI.

Tutti i servizi accessibili su ceiweb.it continueranno a funzionare e ad essere raggiungibili, ma verranno ridirezionati sull’equivalente ceinorme.it.

Dalle News del CEI (14 marzo 2016)