La nuova edizione della Norma UNI 10459 trova spazio anche sulla stampa nazionale

Nell’inserto “Economia & Finanza” de “la Repubblica” di lunedì 10 luglio è apparso un articolo, a firma di Massimiliano Di Pace, che prendendo spunto dalla pubblicazione della Norma UNI 10459 affronta con tre esperti diversi aspetti correlati alle attività del professionista della sicurezza.

Alla base, tuttavia, ci sono delle imprecisioni – dovute certamente ad una imprecisa sincronizzazione delle informazioni raccolte: in effetti, dallo svolgimento delle interviste alla data di pubblicazione sul prestigioso quotidiano è passato quasi un mese e, nel frattempo, l’UNI aveva pubblicato la Norma 10459:2017, anticipando i tempi ipotizzati.

Ciò, comunque, non ha alcun effetto pratico sull’informazione fornita che, in sintesi, pone all’attenzione del lettore i molteplici aspetti che caratterizzano i professionisti del settore.

Per la redazione dell’articolo hanno fornito contribuiti sia il nostro Presidente, Massimo Marrocco, coordinatore del GdL che ha elaborato la revisione della Norma, sia Vincenzo Circosta, membro del Consiglio Direttivo. Spiace, tuttavia, constatare come le esigenze della “carta stampata”, non sempre si conciliano con le aspettative: era stato richiesto di inserire anche le qualifiche dei due nostri Soci, ma ciò purtroppo non è accadutoo.

Articolo nella versione on line

Articolo nella versione stampata (da La Repubblica del 10 luglio 2017)