Linee guida per la progettazione di strutture e data center in continuità operativa

 

1^ edizione del corso di formazione, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Roma, composto da 6 moduli della durata di 4 ore che hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione specifica sulle best practices di riferimento e sui principi progettuali da esse derivati.

Il corso avrà inizio il 24/09 e terminerà il il 29/10/2016, con verifica finale di apprendimento.

Tra i docenti del corso, programmato dalla Commissione ICT dell’Ordine di Roma, anche il ns. Presidente, Massimo Marrocco, ed il Socio onorario Paolo Reale.

A metà corso è prevista una visita tecnica a “Cinecittà World”, di recente realizzazione e rispondente ai requisiti descritti mentre 2 moduli finali sono dedicati ad illustrare le procedure di progettazione e dimensionamento dei principali componenti delle infrastrutture di supporto alla continuità operativa (lay out, power, cooling, antincendio ecc).

La frequenza è obbligatoria. Al corso sono assegnati n. 24 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I CFP saranno rilasciati unicamente con la frequenza ad almeno il 90% dell’intera durata del corso.

La frequenza sarà attestata unicamente dalle firme e dagli orari di registrazione in ingresso ed in uscita.

Per ulteriori informazioni e modulo di iscrizione, clicca qui