Perizie, indagini e accertamenti a seguito di sinistri

Proseguendo nella formale e sostanziale attività di aggiornamento, A.I.PRO.S. promuove un seminario di aggiornamento, particolarmente indirizzato a Investigatori privati, Compagnie di assicurazione e Periti assicurativi.

L’evento si svolgerà a Padova (Sheraton Padova Hotel) nella giornata del 7 giugno 2016 e prevede l’intervento di autorevoli relatori che affronteranno e approfondiranno aspetti legali, normativi, tecnici e operativi correlati alle molteplici e diversificate casistiche.

Ai partecipanti verrà fornito il volume Analisi dei sinistri e perizie Assicurative, redatto da Giovanni, Guido e Aldo Rebuffi ed edito da EPC. L’opera “è articolata in un insieme di capitoli in cui in maniera ordinata echiara si tracciano le linee guida per l’esecuzione di ogni tipo di perizia e nel contempo si richiamano contenuti tecnici di prim’ordine …” (dalla Prefazione al volume dell’Ing. Fabio Dattilo, Direttore Interregionale dei Vigili del Fuoco per nil Veneto e il Trantino Alto Adige).

Il seminario è accreditato da CERSA – Organismo di certificazione in base agli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione di figure professionali certificate, con riferimento sia alla Norma UNI 10459:2015 (professionista di security, nei tre livelli), sia alla Norma UNI 11628:2016 (perito liquidatore assicurativo) di recente emanazione.

Inoltre, l’attestato di partecipazione, rilasciato a richiesta, risulterà utile per comprovare l’aggiornamento richiesto per il rinnovo delle licenze per Investigatori privati da parte delle singole Prefetture.

La partecipazione è gratuita per i Soci e gli Affiliati A.I.PRO.S. ed è prevista una riduzione sulla quota di partecipazione sia per le Compagnie di Assicurazione sia per Periti assicurativi iscritti alle Associazioni aderenti alla Confederazione Periti Uniti (AIPAI – ANPRE – ASSIT).

programma e modulo di iscrizione